Diocesi, conclusi gli Esercizi Spirituali del Clero al Centro Pastorale “Emmaus” a San Guglielmo

Diocesi, conclusi gli Esercizi Spirituali del Clero al Centro Pastorale “Emmaus” a San Guglielmo

Da lunedì 11 a giovedì 14 Novembre 2024 il nostro vescovo Giuseppe, i presbiteri e i diaconi si sono ritrovati presso il Centro Pastorale “Emmaus” (San Guglielmo) per gli esercizi spirituali, guidati dalla professoressa Rosanna Virgili, docente di Esegesi biblica. Durante le sessioni, ha proposto le meditazioni dal tema: “Sarà per voi un giubileo” (Lv 25,10). L’anno che verrà: l’attesa e la speranza.


Attraverso la lettura sapienziale delle Sante Scritture, tutti i partecipanti hanno gustato il pane del cielo, hanno masticato il cibo solido che rende adulti e non più solo bambini che si nutrono del latte (cf. 1 Cor 3,2), hanno compreso il senso profondo del mistero. Il principio della sapienza infatti è il limite, ossia la nostra ignoranza, la nostra fragilità che è propria di tutto il popolo, vere pietre vive che si stringono a lui, Cristo Gesù, pietra viva, rigettata dagli uomini, ma scelta e preziosa davanti a Dio (cf. 1 Pt 2,4).

Ringraziando con affetto la carissima professoressa Virgili, le auguriamo di essere sempre voce che grida (cf. Is 40,3) la parola di salvezza a questa umanità, continuando ad esercitare la diaconia della parola nelle nostre Chiese d’Italia.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *