Ristampato il volume su “San Tommaso d’Aquino” di padre Giovanni Calcara O.P.

Ristampato il volume su “San Tommaso d’Aquino” di padre Giovanni Calcara O.P.

A meno di un anno dalla sua prima pubblicazione, è stata realizzata la prima ristampa del saggio su San Tommaso d’Aquino scritto da padre Giovanni Calcara O.P., proprio in coincidenza con la conclusione del triennio giubilare dedicato al grande Dottore della Chiesa. Il triennio ha segnato tre importanti anniversari: la morte, la canonizzazione e la nascita del santo, e ha visto un susseguirsi di celebrazioni nei luoghi simbolo della sua vita – Roccasecca, Napoli, Aquino, Monte San Giovanni Campano e Fossanova – oltre che in numerosi centri culturali e universitari.

Il pensiero di San Tommaso è stato al centro di convegni, incontri e iniziative culturali che hanno evidenziato l’attualità della sua riflessione per comprendere più a fondo il senso della fede, dell’esistenza e del destino dell’uomo in cerca di verità.

La nuova edizione del volume arriva dopo la presentazione in prestigiosi contesti culturali, come il centro Santa Maria delle Grazie di Milano, e in diverse città italiane tra cui Palermo, Catania, Caltanissetta, Termini Imerese e Caccamo. Ulteriori eventi sono in programma, tutti finalizzati a offrire nuove occasioni per riscoprire la profondità del pensiero tomista.

Il saggio intende offrire ai lettori uno stimolo per conoscere e approfondire la figura di San Tommaso d’Aquino come maestro, guida e amico nel cammino della vita. Un pensiero espresso anche nelle parole del cardinale Marcello Semeraro, che descrive l’Aquinate come portatore di una sapienza “non presuntuosa né esibita, ma radicata nell’umiltà di chi si mette in ascolto dello Spirito Santo, il Maestro interiore che prepara i cuori a ricevere la dottrina della verità.”

Un sentito ringraziamento va all’Editrice Velar, che ha reso possibile la ristampa con generosa disponibilità e spirito di collaborazione.

Il volume è disponibile al prezzo di €5,50 e può essere richiesto direttamente all’editrice:

📧 velar@velar.it

🌐 www.velar.it

📞 Tel. 035 6592811