,

Solstizio d’Inverno 2024 con la neve, imbiancate le alte Madonie

Solstizio d’Inverno 2024 con la neve, imbiancate le alte Madonie

La neve è veramente arrivata!

Si attendeva con tanta speranza, dopo la prima lieve nevicata delle scorse settimane, questa notte sulle alte Madonie in particolare Piano Battaglia e Piano Zucchi sono arrivati i primi veri fiocchi di stagione. Un Solstizio d’Inverno iniziato davvero nel migliore dei modi, soprattutto per gli amanti della stagione invernale. Secondo quanto scrivono i siti meteo e “Madonie a passo lento”, questa notte sono caduti tra 10e 15 cm di neve a partire dai 1300 metri, insomma un buon accumulo per il momento.

Attenzione ad avventurarsi. Anas ricorda infatti a chi si mette in viaggio, di controllare sempre lo stato di efficienza del veicolo e degli pneumatici e di informarsi sulle condizioni meteo attese così come, durante il viaggio, di aggiornarsi sulle condizioni del traffico e fare attenzione ai contenuti dei pannelli a messaggio variabile. Per la sicurezza dei viaggiatori tutte le informazioni relative alle condizioni meteo e di viabilità, insieme all’indicazione di interruzioni e itinerari alternativi, saranno veicolate attraverso i canali istituzionali e social di Anas. Va ricordato inoltre che sono obbligatorie le catene a bordo del veicolo, in alternativas le calze o pneumatici invernali.

Non finisce qui. Tra Domenica 22 e Lunedì 23 Dicembre – si legge su ilmeteo.it – l’irruzione di correnti d’aria di origine polare in discesa dal Nord Europa provocherà non solo un repentino abbassamento delle temperature, ma anche tante precipitazioni, in particolare al Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori.

(Foto copertina: Madonie a passo lento)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *