Nuovo bollettino sulle condizioni cliniche di Papa Francesco.
“Nella giornata odierna le condizioni cliniche del Santo Padre si sono mantenute stabili. Non ha presentato episodi di insufficienza respiratoria, né broncospasmo. È rimasto apiretico, sempre vigile, collaborante alle terapie e orientato. Questa mattina è passato alla ossigenoterapia ad alti flussi ed ha eseguito la fisioterapia respiratoria. Questa notte, come programmato, verrà ripresa la ventilazione meccanica non invasiva fino a domani mattina. La prognosi rimane riservata. Durante la giornata ha alternato preghiera e riposo e questa mattina ha ricevuto l’Eucarestia”.
Questo quanto riportato dalla Sala Stampa della Santa Sede, oggi 4 marzo 2025. Nella giornata di ieri, il Pontefice aveva avuto un peggioramento del quadro clinico.
Il Rosario di questa sera alle 21 per la salute del Papa, presieduto dal card. Claudio Gugerotti, prefetto del Dicastero per le Chiese orientali, si svolgerà nella basilica di San Pietro – e non in piazza – verosimilmente a causa della pioggia che da stamattina sferza la Capitale.
Lascia un commento