Papa Francesco è stabile, non ha avuto bisogno della ventilazione automatica, quadro ancora complesso e prognosi riservata

Papa Francesco è stabile, non ha avuto bisogno della ventilazione automatica, quadro ancora complesso e prognosi riservata

La Sala Stampa della Santa Sede ha diramato pochi istanti fa il bollettino di oggi 2 marzo 2025 relativo alle condizioni cliniche di Papa Frances, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio scorso.

“Le condizioni cliniche del Santo Padre si sono mantenute stabili anche nella giornata odierna; il Papa non ha necessitato di ventilazione meccanica non invasiva, ma unicamente di ossigenoterapia ad alti flussi; è apiretico. In considerazione della complessità del quadro clinico, la prognosi rimane riservata. Wuesta mattina il Santo Padre ha partecipato alla Santa Messa, insieme a quanto in questi giorni di degenza si prendono cura di lui, quindi ha alternato il riposo alla preghiera”.

Sarà il card. Konrad Krajewski, elemosiniere del Papa, a guidare a piazza san Pietro questa sera, domenica 2 marzo alle 21, il Rosario per la salute di Papa Francesco. Lo rende noto la Segreteria di Stato. La preghiera in diretta su Tv2000, inBlu2000 e Play2000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *