Cefalù, l’amministrazione comunale ha pubblicato la gara d’appalto finalizzata alla realizzazione di una mensa scolastica nel plesso dell’istituto comprensivo Nicola Botta

Cefalù, l’amministrazione comunale ha pubblicato la gara d’appalto finalizzata alla realizzazione di una mensa scolastica nel plesso dell’istituto comprensivo Nicola Botta

L’amministrazione comunale di Cefalù ha pubblicato la gara d’appalto finalizzata alla realizzazione di una mensa scolastica nel plesso dell’istituto comprensivo Nicola Botta.

L’importo è stato finanziato con fondi Pnrr per un totale di 562.500 euro. L’aggiudicazione della gara avverrà entro fine febbraio e, dalla consegna dei lavori, la ditta avrà 180 giorni di tempo per il completamento degli stessi.

Queste opere si aggiungono ad un altro progetto, per il quale il Comune si è aggiudicato un finanziamento Pnrr da 840.000 euro, che consentirà la realizzazione di un altro asilo nido comunale nel plesso Borsellino e l’apertura di una nuova sezione (0-3 anni) per quarantadue bambini. In questo caso i lavori sono già in corso di esecuzione.

“Stiamo lavorando per elevare la qualità degli standard delle nostre scuole – afferma il sindaco Daniele Tumminello -.  Avere una mensa è un grandissimo salto di qualità per il sistema educativo cittadino, perché va incontro alle esigenze degli istituti con tempo prolungato e a quello delle famiglie. In più, nel caso della mensa, il tutto si unisce alle buone pratiche legate alla salute e all’alimentazione. L’Amministrazione di Cefalù è impegnata affinché le scuole migliorino sia strutturalmente che sul fronte dei servizi”.

Una risposta a “Cefalù, l’amministrazione comunale ha pubblicato la gara d’appalto finalizzata alla realizzazione di una mensa scolastica nel plesso dell’istituto comprensivo Nicola Botta”

  1. Avatar monika
    monika

    Gentile Dirigente,
    siamo una famiglia spagnola che desidera trascorrere i mesi di maggio e giugno 2026 nella vostra zona. Abbiamo due figli:

    Martin, 6 anni – scuola primaria

    Simon, 3 anni – scuola dell’infanzia

    Entrambi noi genitori lavoriamo da remoto, per cui cerchiamo una scuola con orario scolastico di almeno 6 ore giornaliere. Siamo interessati a un’iscrizione temporanea per circa due mesi.

    I nostri figli sono madrelingua spagnoli, comprendono l’inglese ma non parlano ancora italiano. Siamo disponibili a collaborare affinché possano integrarsi facilmente nella classe e ci chiedevamo se offrite qualche tipo di supporto per alunni stranieri o attività in inglese o italiano L2.

    Saremmo molto grati di ricevere informazioni su:
    – La possibilità di iscrizione temporanea per il periodo richiesto
    – Gli orari scolastici disponibili (tempo pieno o ridotto)
    – Eventuali attività di accoglienza linguistica o inclusione

    Rimaniamo a disposizione per inviare tutta la documentazione necessaria e per un eventuale colloquio informativo.

    Ringraziando per la disponibilità,
    cordiali saluti,
    Monika & Antonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *