Lunedì 11 agosto 2025, alle ore 22:00, presso la chiesetta di San Paolo Apostolo a Piano Zucchi, si terrà un incontro speciale aperto a tutti, nel cuore delle Madonie.
Guidati dalla voce e dall’esperienza di Padre Giulio Albanese, missionario comboniano e giornalista, i partecipanti saranno condotti in un viaggio simbolico tra le “galassie di etnie” che popolano il nostro universo umano. Un itinerario fatto di volti, storie, culture e spiritualità, per scoprire — con occhi nuovi — la ricchezza e le contraddizioni della nostra Casa Comune. Un mondo segnato da fragilità e miserie, ma anche da luce, sapere e speranza.
Padre Albanese, con la sua profonda conoscenza delle dinamiche sociali e spirituali del mondo, offrirà una testimonianza viva, sottolineando come ogni continente racchiuda in sé la forma di un cuore: quello di Dio.
A rendere ancora più significativo l’incontro sarà la presenza delle Sorelle Minori di San Francesco, che uniranno la loro preghiera e il loro spirito alla comunità riunita, nel giorno in cui si celebra Santa Chiara d’Assisi.
Un momento di fraternità, ascolto e contemplazione, aperto a tutti coloro che desiderano lasciarsi provocare dalla bellezza della diversità e dal desiderio di un’umanità più unita e compassionevole.
Don Franco Mogavero, Don Matteo Castiglione










Lascia un commento