, ,

Chiusura temporanea della Strada Intercomunale di Irosa: lavori strategici per il comprensorio madonita

Chiusura temporanea della Strada Intercomunale di Irosa: lavori strategici per il comprensorio madonita

Con Determina Dirigenziale n. 2063 è stata disposta la chiusura temporanea al transito della Strada Intercomunale di Irosa, nel tratto compreso tra il km 2+200 e il km 2+600, a partire dal 12 maggio 2025 fino all’11 giugno 2025, o comunque fino al completamento degli interventi previsti.

A comunicarlo sono stati il Presidente dell’Unione dei Comuni Luigi Iuppa, l’Assessore alla Viabilità Giuseppe Ferrarello, insieme ai sindaci di Blufi, Bompietro e delle due Petralie. “Si tratta di un intervento necessario su un’arteria stradale fondamentale per l’intero comprensorio madonita – dichiarano i sindaci – che contribuirà a migliorare sensibilmente l’asse viario di collegamento tra l’autostrada A19 e la Strada Statale 290.”

Anche questo risultato, sottolineano, è il frutto di un dialogo costante tra il territorio e la Città Metropolitana, dimostrando quanto sia importante il confronto istituzionale. “Ci auguriamo – concludono i sindaci – che con l’elezione del nuovo Consiglio Provinciale possa crescere ulteriormente l’attenzione verso il territorio delle Alte Madonie“. Durante il periodo dei lavori, per raggiungere l’A19 sarà necessario utilizzare gli svincoli alternativi di Tremonzelli e Resuttano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *