Un grave guasto alla condotta fognaria principale che attraversa via Bordonaro ha causato lo sversamento di reflui lungo la strada e fino a Piazza Marina. L’intervento urgente da parte dell’Amap è in corso, ma le operazioni si preannunciano complesse.
La zona della spiaggia della Vecchia Marina, già soggetta a divieto di balneazione permanente, è stata interessata dall’emergenza. Alla luce della situazione, il Comune di Cefalù ha annunciato che verrà esteso in via precauzionale il divieto di balneazione anche a una fascia del Lungomare, a partire dalla spiaggia libera della prima scala.
«Si è da poco verificato un grave guasto alla condotta fognaria principale che passa lungo la via Bordonaro, con riversamento lungo la stessa via e Piazza Marina. L’Amap sta intervenendo per le operazioni che si annunciano complesse», si legge in un avviso urgente pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del Comune.
La situazione è monitorata costantemente dalle autorità, in attesa della firma dell’ordinanza che formalizzerà il nuovo divieto.
