Attentato alla Chiesa Ortodossa Greca di Mar Elias a Damasco, Leone XIV: “tristezza per la perdita di vite umane”

Attentato alla Chiesa Ortodossa Greca di Mar Elias a Damasco, Leone XIV: “tristezza per la perdita di vite umane”

Papa Leone XIV ha espresso profondo dolore per l’attacco contro la Chiesa Ortodossa Greca di Mar Elias a Damasco, che ha causato numerose vittime e gravi distruzioni. In un telegramma ufficiale, il Pontefice ha voluto manifestare la sua vicinanza spirituale ai familiari delle vittime e a tutta la comunità colpita:

«Sua Santità Papa Leone XIV ha appreso con profonda tristezza della perdita di vite umane e della distruzione causate dall’attacco contro la Chiesa Ortodossa Greca di Mar Elias a Damasco, ed esprime sentita solidarietà a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia. Affidando le anime dei defunti alla misericordia amorevole del nostro Padre Celeste, Sua Santità prega altresì per coloro che ne piangono la scomparsa, per la guarigione dei feriti, e invoca i doni divini della consolazione, della guarigione e della pace sull’intera nazione».

Il messaggio del Santo Padre arriva in un momento di profonda commozione per la popolazione siriana, e rappresenta un forte segno di comunione tra le Chiese cristiane nella sofferenza e nella speranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you like about this page?

0 / 400