In Primo Piano
News
-
Cefalù, il vescovo Marciante al Giglio per la Messa di Pasqua e l’incontro con i pazienti, lunedì 14 aprile 2025
Leggi tutto: Cefalù, il vescovo Marciante al Giglio per la Messa di Pasqua e l’incontro con i pazienti, lunedì 14 aprile 2025Lunedì 14 aprile, alle ore 11.30, S.E.R. monsignor Giuseppe Marciante, celebrerà la Santa Messa di Pasqua nella hall d’ingresso della Fondazione Giglio di Cefalù. Accompagnato dal cappellano dell’ospedale, Mons.…
Recenti
-
Celebrata a Petralia Sottana la Virgo Fidelis, Caltagirone: “Arma presidio di legalità”
Read More: Celebrata a Petralia Sottana la Virgo Fidelis, Caltagirone: “Arma presidio di legalità”Oggi i Carabinieri hanno festeggiato la ‘Virgo Fidelis’, patrona dell’Arma. A Petralia Sottana, nel pomeriggio, la celebrazione della Santa Messa alla presenza delle massime autorità locali e provinciali ha…
-
Diocesi: festeggiata la Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, il vescovo Marciante: “la vostra divisa significa che la vostra chiamata è una missione”
Read More: Diocesi: festeggiata la Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, il vescovo Marciante: “la vostra divisa significa che la vostra chiamata è una missione”Nei secoli fedele! Celebrata questa mattina in cattedrale, la festa della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri dall’11 novembre 1949, data di promulgazione del Breve relativo di Papa Pio…
-
Papa Francesco: “Carlo Acutis sarà Santo”, ecco perchè
Read More: Papa Francesco: “Carlo Acutis sarà Santo”, ecco perchèLa notizia tanto attesa è arrivata: il beato Carlo Acutis sarà proclamato Santo. Lo ha dichiarato questa mattina Papa Francesco durante il consueto discorso all’interno dell’udienza del mercoledì: “L’anno…
-
Giubileo 2025, Papa Francesco cita il Beato Puglisi: «Vi chiedo un coraggioso gesto di amore per il prossimo»
Read More: Giubileo 2025, Papa Francesco cita il Beato Puglisi: «Vi chiedo un coraggioso gesto di amore per il prossimo»Papa Francesco cita il Beato Puglisi (“Dio ama sempre tramite qualcuno”) nella lettera inviata ai superiori degli ordini religiosi, ai legali rappresentanti degli enti ecclesiastici, ai parroci e al…
-
In Toscana un incontro con i “geracesi” emigrati, Don Scileppi: “Signore proteggi i migranti,che hanno lasciato la terra di origine, percorrendo strade del mondo”
Read More: In Toscana un incontro con i “geracesi” emigrati, Don Scileppi: “Signore proteggi i migranti,che hanno lasciato la terra di origine, percorrendo strade del mondo”Si è concluso il secondo Raduno dei Geracesi emigrati in altre parti dell’Italia, in questo caso in Toscana. Un pellegrinaggio con un fitto programma, iniziato con la Santa Messa…
-
Diocesi: presentato all’amministrazione comunale di Cefalù il nuovo percorso dell’Itinerarium Pulchritudinis
Read More: Diocesi: presentato all’amministrazione comunale di Cefalù il nuovo percorso dell’Itinerarium PulchritudinisIl Sogno diviene Segno tangibile. Dalla Basilica Cattedrale di Cefalù ai borghi delle Madonie: dallo scintillio dei mosaici ai campanili delle chiese che svettano tra i monti. Tutto è trasfigurato…