Isnello, completato il primo intervento sulla SP54Bis Isnello-Gibilmanna, Catanzaro: “Strada più sicura, ma ora si proceda con la pulizia”

Isnello, completato il primo intervento sulla SP54Bis Isnello-Gibilmanna, Catanzaro: “Strada più sicura, ma ora si proceda con la pulizia”

È stato completato il primo intervento di ripristino sulla SP54Bis Isnello-Gibilmanna, un tratto stradale fondamentale per il collegamento tra i due centri madoniti, che da tempo versava in condizioni critiche. A darne notizia è il sindaco di Isnello, l’avvocato Marcello Catanzaro, attraverso un videomessaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook.

“Siamo di nuovo qui sulla SP54Bis Isnello-Gibilmanna – ha dichiarato – per documentare e rappresentare la fine di un primo importante intervento ad opera della Città Metropolitana di Palermo. Un intervento di 250.000 euro che ha consentito di ripristinare la parte più malridotta di questa tratta, che, come avevamo già documentato ampiamente, era davvero in condizioni molto drammatiche e pericolose per chi la percorreva. Come vedete adesso l’asfalto è ben sistemato e sono state anche tracciate le linee di margine della carreggiata“.

Il primo cittadino ha sottolineato quindi la necessità di ulteriori azioni per garantire piena sicurezza: “Adesso attendiamo, in quanto più volte richieste, la pulizia della strada stessa, quindi dell’erba che rende ancora pericolosa la percorribilità e favorisce il propagarsi degli incendi. Ai fini della prevenzione, abbiamo richiesto un intervento di pulizia, che è stato riscontrato positivamente“.

Ma il percorso di riqualificazione non finisce qui: “Questo è solo un primo intervento – ha spiegato Catanzaro – perché si aggiungerà a breve un secondo e più importante intervento da 735.000 euro, finanziato con fondi FSC. La stazione appaltante sarà l’Unione dei Comuni delle Madonie e l’intervento prevede il ripristino di quattro punti di frana e la sistemazione di un ulteriore tratto di strada tra Isnello e Gibilmanna. Un’opera attesa da anni, frutto del costante lavoro di sollecito dell’amministrazione comunale e dell’Unione dei Comuni“.

Infine, il sindaco ha ribadito la necessità di mantenere alta l’attenzione: “Siamo soddisfatti, anche se dobbiamo stare sempre in campana. È necessario adesso che si provveda alla pulizia delle cunette e del bordo strada”.

Il video del sindaco

LINK DIRETTO: https://www.facebook.com/SindacoIsnello/videos/1229995402204535

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *