La comunità di Geraci Siculo ha accolto il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri, il giovanissimo Maresciallo Giuseppe Marraffino. L’annuncio in un post pubblicato dal parroco don Santo Scileppi, che ha voluto condividere l’incontro avvenuto nella Chiesa Madre.
“Dopo aver scambiato qualche parola, – si legge nel post – abbiamo visitato il vetusto tempio, cuore e centro spirituale del nostro paese, e il tesoro parrocchiale, laddove sono custoditi gli antichi paramenti sacri e le suppellettili liturgiche. Infine, abbiamo condiviso anche un breve momento di preghiera davanti al SS. Sacramento per affidare al Signore la nostra Comunità e anche il Suo nuovo incarico. Lo accogliamo con semplicità e con gratitudine alla benemerita Arma dei Carabinieri. Caro Maresciallo, benvenuto tra noi! Gli auguriamo un buon e proficuo lavoro a servizio della nostra rigogliosa cittadina. La Virgo Fidelis, Celeste Patrona dell’Arma dei Carabinieri, benedica e protegga la Vostra Caserma e il Vostro delicate servizio. Siate come i nostri “angeli custodi” per essere liberati dalle forze del male”.
Un gesto semplice ma carico di significato, che conferma il forte legame tra istituzioni e cittadinanza in questo borgo siciliano.
Lascia un commento