,

NOTA della Curia Diocesana circa “l’apparata” di Pollina

NOTA della Curia Diocesana circa “l’apparata” di Pollina

In merito a recenti sviluppi concernenti l’allestimento della cosiddetta “apparata” nella Chiesa parrocchiale di Pollina per i festeggiamenti in onore di San Giuliano, la Curia Diocesana di Cefalù ha diramato la seguente comunicazione, a firma del Vicario Generale, su disposizione del nostro vescovo S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante.

La nota

A seguito dei recenti fatti che hanno interessato la Comunità di Pollina circa la cosiddetta “apparata” della Chiesa parrocchiale in occasione dei festeggiamenti patronali di San Giuliano (11-13 luglio pp.vv.), il Vescovo di Cefalù, S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, sentito il Parroco, il Rev. do Don Francesco Sapuppo, e informato il Sig. Piero Musotto, Sindaco di Pollina, invita il Parroco, alcuni membri del Consiglio Pastorale Parrocchiale, e una delegazione del Comitato spontaneo a partecipare a un momento di ascolto, confronto e discernimento comunitario.
L’incontro si terrà venerdì 4 luglio p.v., alle ore 11:00, presso il Centro Pastorale “Emmaus” in Contrada San Guglielmo, a Castelbuono.

Mons. Vescovo intende così promuovere un clima di dialogo costruttivo, fondato sul rispetto reciproco e sulla comune responsabilità verso la vita della comunità ecclesiale e cittadina. Non sono ammessi videoperatori né testate giornalistiche.

San Giuliano apra i nostri cuori alla luce dello Spirito Santo perché, con la Sua forza coinvolgente, possiamo, sotto la guida del nostro Pastore, dare una testimonianza autentica e fedele del Vangelo di Gesù.

Don Giuseppe Licciardi
Vicario Generale